CAFFÈ RIVER

Fondata nel 1958, Caffè River ha una visione più avanzata nel futuro della caffetteria, non proponendosi come un semplice "torrefattore" di caffè, bensì come portatore di una soluzione unica, composta di prodotti e servizi innovativi, per il caffè espresso. La sede principale di Caffè River è ad Arezzo (Italia); altre due sedi a Copenhagen (Danimarca) e Cluj (Romania).

L'interesse di Caffè River spazia in vari ambiti collegati al caffè:
- Caffè River Training Centre. Centro di formazione e ricerca sul caffè che utilizza un approccio innovativo alla formazione, parzialmente mutuato da parchi scientifici, quali Deutsches Museum di Monaco di Baviera, Technische Museum di Vienna, Experimentarium di Copenhagen.
- CaffeinAula. Progetto di collaborazione ("Coffee Training Partnership") con gli istituti alberghieri del centro Italia per aiutare la loro professionalizzazione nell'ambito della caffetteria.
- Solar Farm. L'attenzione alle tematiche ambientali è parte della mission. La costruzione di una solar farm direttamente sul tetto della sede italiana ha permesso una elevata riduzione nelle emissioni di 31,2 tonnellate di CO2 e 69,4 Kg di Nox all'anno. In aggiunta, l'energia prodota in eccesso è venduta dalle aziende che producono energia usando risorse rinnovabili.
- Caffè Jamao. Un progetto di sviluppo e cooperazione con l'ONG Ucodep che ha permesso la creazione del Caffè Jamao.
- Riverberazioni. Un workshop con 12 famosi designer per creare per Caffè River nuovi oggetti di design per il caffè .


© Copyright Caffè River SpA 2011 All rights reserved PI 01162620510 - COOKIE POLICY